Su cosa punteresti oggi?

I mercati internazionali sono in fibrillazione. Dopo il G7, la notizia secondo cui Trump e quindi l’America vogliono rivedere l’accordo sul clima, l’Europa che punta a stringersi per poter andare avanti da sola e tutto ciò che bolle in pentola in questo periodo sta facendo muovere velocemente i mercati su e giù.

E’ sicuramente un buon momento per speculare, ma qualcuno vorrebbe magari approfittarne per fare qualche soldino sicuro. Diamo subito un’occhiata alla quotazione oro usato. Vediamo che l’andamento dell’oro è molto più stabile e continuo rispetto ai mercati, che di questi tempi oscillano parecchio, anche nell’arco della stessa giornata.

Tu su cosa punteresti oggi, su un guadagno facile facile, investendo in oro oppure su una speculazione che potrebbe farti guadagnare tanti soldini in pochissimo tempo ma che sarebbe anche molto rischiosa?

Questa scelta dipende naturalmente dalle caratteristiche soggettive di ogni investitore, ma siamo curiosi di sapere tu cosa ne pensi, anche per capire quali sono le aspettative ed i pensieri degli investitori in questi giorni di altissima volatilità.

Da sempre, l’investimento in oro è abbastanza sicuro per guadagnare nel medio-lungo periodo, ma non tutti si accontentano di guadagnare poco ma stabilmente, in molti preferiscono rischiare qualcosa in più (magari con un rischio calcolato), con la speranza di guadagnare tanto.

Facci sapere quindi se pensi che questo sia il momento di investire in borsa, magari indicandoci anche in quale settore, oppure se è consigliabile rischiare poco ed investire in oro per guadagnare in assoluta tranquillità. Appena avremo abbastanza commenti faremo delle statistiche sui vostri consigli.

 

Copyright Malag 2017
Tech Nerd theme designed by Siteturner