Cosa sono gli investimenti alternativi?

Per investimento alternativo si intende ogni forma di investimento che non sia relativa a compravendita di azioni o obbligazioni o che non riguardi liquidità.

Da quando la bolla speculativa in borsa è scoppiata, investitori piccoli e grandi sono andati alla ricerca di nuove forme di investimento, che potessero garantire un reddito più o meno sicuro.

Così, per investimenti alternativi si possono considerare anche quelli riguardanti la compravendita immobiliare per investimento oppure l’acquisto di diamanti e gioielli, naturalmente non per bellezza ma con lo scopo di rivendere questi beni preziosi in futuro.

Gli investimenti alternativi si arricchiscono sempre più di nuove forme, questo proprio per la ricerca continua degli investitori che scoprono nuovi modi per garantirsi un profitto. Questa continua ricerca è dovuta soprattutto ai problemi che negli ultimi anni si sono riscontrati con gli investimenti tradizionali, la borsa appunto ed il mercato immobiliare, di cui ormai conoscerete tutto ciò che riguarda i mutui subprime e la crisi che hanno causato.

Degli investimenti alternativi fanno parte anche i derivati e tutto ciò che ci ruota intorno. Così, il Forex che è il mercato del momento può assolutamente essere considerato un investimento alternativo.

 

Copyright Malag 2017
Tech Nerd theme designed by Siteturner